FILLER ODONTOIATRICI E CORRETTIVI DEI TESSUTI
Quando un filler labbra viene impiegato con l’obiettivo di ripristinare le dimensioni delle labbra che sono eccessivamente sottili, e contemporaneamente di ripristinare l’armonia del volto, si può considerare un trattamento di rigenerazione periorale.
Questo trattamento mira a correggere sia la dimensione delle labbra che l’aspetto complessivo del viso, in modo che le labbra siano proporzionate e in sintonia con le altre caratteristiche facciali.
L’utilizzo del filler labbra consente di apportare un aumento del volume alle labbra sottili, migliorando così la loro pienezza e definizione.
Inoltre, l’armonizzazione delle labbra con il resto del volto può contribuire a raggiungere un aspetto estetico più equilibrato e simmetrico.
Le deformità intrinseche dei tessuti molli come la diminuzione della lunghezza delle labbra, il gummy smile, l’aumento o la diminuzione del volume delle labbra, non sempre si riescono a ripristinare con la correzione dei tessuti sottostanti e cioè con la terapia ortodontica.
È per questo che per poter migliorare l’armonia facciale, le simmetrie ed i volumi del viso, si può ricorrere ai filler dermici o al botox.
Cosa sono:
I filler dermici sono sostanze che possono fornire volume alla pelle che ha perso la maggior parte del suo volume naturale.
Nel nostro studio, usiamo prodotti riempitivi biodegradabili a base di acido ialuronico che vengono metabolizzati ed assorbiti nel tempo dal nostro corpo.
Se il paziente sta ricevendo riempitivi per la prima volta, è consigliabile l’utilizzo di riempitivi biodegradabili in modo da poter osservare la reazione dell’ospite.
Lo studio odontoiatrico e di igiene dentale La Salute in Campo è attento alla cura e valorizzazione dei tessuti periorali per creare un sorriso sempre più armonioso.