SBIANCAMENTO DENTALE – TRATTAMENTO ESTETICO DI SBIANCAMENTO DENTALE
Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica estetica che mira a rendere i denti più bianchi e luminosi, rimuovendo le macchie superficiali e schiarendo il colore dei denti.
Questa procedura è spesso richiesta da persone che desiderano migliorare l’aspetto estetico del loro sorriso.
Il processo di sbiancamento dentale coinvolge l’uso di sostanze chimiche o agenti sbiancanti, come il perossido di idrogeno o il perossido di carbammide, che rompono le macchie e sbiancano lo smalto dei denti.
Esistono diverse opzioni per lo sbiancamento dentale, tra cui trattamenti in studio eseguiti dall’igienista dentale o kit per lo sbiancamento dentale a casa.
L’efficacia del trattamento può variare a seconda del tipo di sbiancamento utilizzato e dalla entità delle macchie.
È fondamentale in entrambe i casi la competenza e il monitoraggio del professionista sanitario (igienista dentale) per la corretta valutazione dell’adeguatezza del singolo caso e per il controllo sullo stato di avanzamento dei trattamenti.
Lo studio odontoiatrico e di igiene dentale La Salute in Campo svolge regolarmente trattamenti estetici di sbiancamento dentale professionale, con sedute professionali in studio, gestendo trattamenti domiciliari di sbiancamento per il paziente, o coadiuvando entrambe le soluzioni mediante sedute professionali con quelle gestite in modalità domiciliare dal paziente.