IMPLANTOLOGIA – ODONTOIATRIA IMPLANTOLOGICA
L’odontoiatria implantologica o implantologia è una specialità dell’odontoiatria che si concentra sulla diagnosi, la pianificazione e la realizzazione di interventi di implantologia dentale.
Gli impianti dentali sono dispositivi artificiali, solitamente in titanio, che vengono inseriti nell’osso mascellare o mandibolare per sostituire radici dentali mancanti o danneggiate.
Questi impianti forniscono una base solida per il fissaggio di protesi dentarie come corone, ponti o dentiere.
L’odontoiatria implantologia coinvolge l’installazione di impianto dentale sul quale verrà posizionata la corona protesica in modo preciso e sicuro, con l’obiettivo di ripristinare la funzionalità e l’estetica dei denti persi.
Questo campo richiede una pianificazione dettagliata, un’attenta valutazione del paziente e competenze di chirurgia odontoiatrica specializzata.
Gli impianti dentali hanno rivoluzionato il settore dell’odontoiatria offrendo soluzioni di lunga durata per la sostituzione dei denti mancanti.
Lo studio odontoiatrico e di igiene dentale La Salute in Campo approccia alla implantologia con cura dell’aspetto diagnostico, nel rispetto dei tempi del paziente e con una attenzione particolare all’aspetto umano ed esperienziale di chi viene trattato dai professionisti sanitari.